10 febbraio 2018

Assemblaggio completo di un motore Porsche 3000 cc

Manifestazione didattica dedicata alla illustrazione tecnica ed all’assemblaggio completo di un motore Porsche 3000 cc elaborato per competizioni sportive nel campionato rally per auto storiche. La fase pratica è stata preceduta da un seminario sulla attività tecnica di Ferdinand Porsche, a cura dell'ing. Lorenzo Morello, presidente della Commissione Cultura dell’ASI. L’evento è stato organizzato dal Museo dei Motori in collaborazione con l’azienda “Guagliardo Historic Porsche Team”, l’Automotoclub Storico Italiano (ASI) e la Associazione Studentesca Vivere Ingegneria. E'stato realizzato e divulgato un video delle principali fasi di montaggio.