gear gear gear

facebook twitter google-plus-2 youtube

Eventi

Nell’ambito della politica di sviluppo promossa dall’Ateneo il Museo promuove e realizza periodicamente numerose iniziative culturali, di concerto con altre strutture accademiche (Dipartimento, Scuola Politecnica, Sistema Museale): mostre temporanee, seminari, workshop, con importanti ospiti e relatori provenienti dal mondo accademico, industriale e sportivo. Il Museo realizza inoltre attività di supporto alla didattica per i corsi di ingegneria meccanica ed aerospaziale, varie attività didattiche e divulgative per scuole di ogni ordine e grado, sia a livello locale sia regionale. Annualmente il Museo ospita importanti manifestazioni sportive automobilistiche. Tra queste, quelle di maggiore rilievo mediatico sono le ultime edizioni della Targa Florio Classic e del Ferrari Tribute, con la partecipazione di più di 200 autovetture storiche di elevato pregio tecnico e collezionistico, provenienti da tutto il mondo.

Workshop MUSEIUNIPA

14 maggio 2015